Macchie viso
La melanina, il pigmento naturale che dà colore a capelli, occhi e alla pelle stessa, a volte si accumula provocando macchie situate prevalentemente su viso, collo e mani.
Diversi fattori possono influenzare l'eccesso di melanina: sbalzi ormonali, età, infiammazioni della pelle e alcuni medicinali.
Contro le discromie cutanee esistono diversi rimedi che vanno dai cosmetici ai trattamenti come peeling, laser specifici e luce pulsata che trovate presso il nostro centro.
Per contrastarle adeguatamente occorre però anche distinguere i tipi di macchie. Quelle dovute all'età o al sole sorgono principalmente per gli effetti della luce solare, quindi si manifestano più spesso nei punti più esposti al sole. Tuttavia, si tratta di un tipo innocuo di iperpigmentazione. La comparsa di queste piccole macchie scure è influenzata anche dall’età e dal colore della pelle. Le persone più scure soffrono di più di discromie rispetto alle persone dalla pelle chiara, che hanno meno pigmenti di melanina.
Un tipo speciale e per lo più innocuo di iperpigmentazione è il melasma (cloasma). Molto spesso appare sulle guance, sul naso e sul labbro superiore. Ne soffrono soprattutto le donne a causa degli sbalzi ormonali che si possono verificare in gravidanza oppure quando si usano contraccettivi ormonali. Il più delle volte questo inestetismo scompare naturalmente.
Per contrastare comunque l'iperpigmentazione possiamo suggerirvi dei cosmetici efficaci e assolutamente naturali. Vengono usati e venduti nel nostro centro per i trattamenti specifici in cabina e consigliamo di utilizzarli anche a casa.
Perla di luna
Specifico trattamento depigmentante per le macchie della pelle, utile per contrastare le discromie cutanee. Dona un colorito uniforme oltre a dare tono ed elasticità alla pelle riducendo le rughe. La Glabridina purificata da Glycyrrhiza glabra (liquirizia) e l’estratto di Melinjo (Gnetum) inibiscono l’enzima della tirosinasi responsabile della biosintesi della melanina. Inoltre, l’estratto di Artocarpus heterophyllus (albero del pane) e la Vit.B3 inibiscono il trasferimento di melanina ai cheratinociti, contrastando la pigmentazione cutanea. Il retinolo (Vit.A), l’estratto di Salice e Cumino e gli oli essenziali stimolano il turnover cellulare e la naturale esfoliazione della pelle, favorendo la rimozione delle macchie già formate. L’estratto di Aloe, l’acido Ialuronico, l’insaponificabile di Olivo, la Vit.E, la Vit.C, l’estratto di Magnolia e il Ribosio esercitano una profonda azione nutriente e antiage, difendendo la pelle dai radicali liberi, migliorando l’idratazione (+12%) e l’elasticità (+4%) e riducendo le rughe (-21%) in sole 2 settimane.
Olio essenziale di Limone
Miscela di oli essenziali naturali indicata per trattare le unghie fragili, le macchie pigmentarie e le asperità cutanee. Facilmente assorbibile è capace di esercitare l’azione elasticizzante anche su pelle ispessita. Presenta il vantaggio di non limitare la sua azione alla sola superficie, ma di essere facilmente assorbibile in modo da esercitare l’azione elasticizzante anche su pelli ispessite.
Terre de Suà
Il limo naturale, finissima dispersione ricca di numerose sostanze proprie di piante che crescono sulle sponde dei laghi norvegesi, insieme ai molti principi attivi specifici rendono questo prodotto un alleato importante contro i radicali liberi. Il potente effetto antirughe contrasta gli effetti dell'invecchiamento cutaneo. Le Vitamine A, E e C, gli oli essenziali di Pino e Lavanda insieme ad Avocado e Caritè ne fanno un prodotto prezioso per la nostra pelle.