Ancora dolori? Niente paura!!
In questa seconda parte, riprendiamo i nostri suggerimenti e continuiamo a proporvi le migliori soluzioni per avere comunque una sensazione di benessere e minimizzare i disagi dovuti al movimento più o meno intenso.
Dopo l'attività fisica occorre ripristinare il preesistente equilibrio nel nostro corpo per quanto riguarda i parametri fisiologici e psicofisici, l'apporto di sali minerali e l'eliminazione delle tossine che si sono sviluppate.
Inoltre, in seguito a un'intensa attività può capitare che ci sentiamo rigidi in tutto il corpo o parte di esso. Si tratta delle contratture, un meccanismo di difesa messo in atto dai muscoli quando lo sforzo cui li sottoponiamo è eccessivamente pesante.
In definitiva, per sentirci bene è sempre utile mettere in atto un buon trattamento defaticante e rinvigorente, che coinvolga tutto il corpo sia dentro sia fuori.
Torniamo a proporre questo olio dal pronto assorbimento perché si tratta di un vero e proprio “jolly” che da solo contrasta l'affaticamento e la rigidità muscolare, scioglie le tensioni migliorando l'elasticità della pelle mentre, in abbinamento ad altri prodotti BeC, ne aumenta l'efficacia grazie all'alto contenuto di oli essenziali naturali che diventano veicolanti dei principi attivi presenti in tutti i preparati applicati successivamente.
Ideale per impacchi, oltre a tonificare la pelle svolge un'azione drenante e lenitiva dovuta, fra l'altro, all'estratto di Piantaggine e alle saponine del Rusco. Il mentolo e la canfora, insieme agli estratti di Centella Asiatica ed Equiseto, danno una meravigliosa sensazione di freschezza e sollievo.
Questo integratore è un ottimo coadiuvante dell'attività fisica e dello sport. Grazie al contenuto di vitamine e sali minerali, con estratti vegetali come il te verde e il carciofo, allevia dolori articolari e tensioni di diversa natura. Gli estratti di Curcuma e Boswellia, insieme agli oli essenziali di rosmarino, santoreggia e ginepro, donano a questo prodotto eccezionali proprietà antinfiammatorie.